Cari lettori eccoci ancora qui per parlare del nostro punto lettura. Prima di tutto desideriamo farvi sapere che i libri sono stati tutti regalati dai frequentatori del Centro che  hanno risposto al nostro appello con generosità. I generi rappresentati sono i più vari, ma la maggior parte è costituita da opere di  narrativa., che vanno dai romanzi classici ai moderni, da quelli di avventura agli storici, ai romanzi gialli.

Ci sono, inoltre, circa una sessantina di volumi della collana i Nobel dei quali vi parleremo più esaurientemente un’altra volta. 

Il genere letterario che desideriamo presentarvi oggi è quello della storia del territorio ed in particolare del nostro. 

I libri Zola Predosa “ Da Paese a Città” 1945 - 2000 e Zola PredosaDall’Agricoltura all’Industria” testimoniano l’evoluzione di un grande sviluppo economico  e sociale. Citiamo inoltre “Era proprio così” di Martina Trombelli che racconta usanze, tradizioni, favole e detti popolari. E per finire in bellezza un volume illustrato su Palazzo Albergati.

Adesso vi salutiamo con un aforisma di Lao-tzu, il filosofo cinese fondatore del taoismo, che a noi è piaciuto molto.

La fine del mondo

Ciò che per il bruco

è la fine del mondo

in realtà

è una bellissima farfalla.

A presto A.P. & A.P.

ComuneZolaVerticale100logo trasp 150.fw

Iscriviti alla nostra newsletter



Ricevi HTML?

Joomla Extensions powered by Joobi

Sandro Pertini

facebook
Twitter150.fw
you tube 150.fw
JSN Mico template designed by JoomlaShine.com