Il Centro Pertini è sorto sulla struttura di una casa colonica con fienile che, a seguito di un accurata ristrutturazione, nel 1993 è stata restituita alla collettività ed adibita a centro socioculturale.

Il Centro è stato inaugurato il 25 Aprile dello stesso anno.

Successivamente la struttura originaria è stato oggetto di lavori di ristrutturazione e ampliamento, e ora nuove e ampie sale polifunzionali sono a disposizione.L'ultimazione dei lavori è stata inaugurata nelle giornate del 31 Gennaio 2004 e il 1 Febbraio 2005.

Il centro è disposto su due piani.

Al piano terra è presente la spaziosa sala bar con numerosi tavolini, una sala biliardo con due tavoli e tribuna, un Punto di Lettura con una ricca dotazione libraria e con un televisore.

Al primo piano sono presenti grandi sale che ospitano per corsi, spettacoli, eventi culturali, attività ricretative, assemblee pubbliche, pranzi e cene.

Con la bella stagione è possibile sostare sui tavolini posti all'esterno del centro, sotto un ombreggiato porticato esterno.

Nei pressi della struttura, dove in origine c'era un pollaio, è presente un piccolo fabbricato utilizzato per friggere le prelibate crescentine, una della specialità gastronomiche dei volontari centro.

Attorno al Centro sorge un parco con alberi, panchine, un altalena e numerosi giochi per bambini, una voliera e un piccolo pollaio, e una fontana.

Il parco è una meta molto frequentata dai bambini zolesi e dai loro genitori e nonni, in quanto è un luogo ideale per correre e giocare liberamente, in totale sicurezza e assenza di pericoli.

A impreziosire l'ambiente, tra il centro e l'accesso di Via Capuzzi, è collocato un busto  raffigurante il Presidente Pertini, opera dell'artista Prof. Francesco Martani.

ComuneZolaVerticale100logo trasp 150.fw

Iscriviti alla nostra newsletter



Ricevi HTML?

Joomla Extensions powered by Joobi

Sandro Pertini

facebook
Twitter150.fw
you tube 150.fw
JSN Mico template designed by JoomlaShine.com